top of page
Immagine del redattoreRusso On Tour

Road Trip

Aggiornamento: 20 gen 2019

Se esiste la professione Wedding Planner, perché non può' esistere quella di RoadTrip Planner? Auto si o auto no? Prenotazione prima di partire o sul momento stesso? Noleggio o mezzi pubblici? Macchina o Motorino? Momondo chiama a rapporto i suoi ambassador e ci chiede i migliori trucchi per organizzare un perfetto Road Trip !

Anche io, nella mia NON-organizzazione, ho un metodo per organizzare e pianificare il mio viaggio on the road.

Dopo aver scelto la meta del viaggio (eh si, come prima cosa è fondamentale per me, anche se non scontata), inizio a leggere guide, cercare informazioni online, guardare video, sentire opinioni sui luoghi più belli da vedere e sulle esperienze più belle da fare.e mi creo una bella lista.a quel punto apro una mappa e individuo tutti i punti della lista sulla mappa. a quel punto prendo il mio bel blocchetto di post it e mi giro verso il muro di fianco alla scrivania. Si, avete letto bene.Scrivo su ogni singolo post it, le singole mete e basandomi sulla cartina, appiccico i post sulla mia fidata parete, ricreando una sorta di cartina in scala.Così visualizzo ciò che vorrei fare, vedere e le distanze che dovrei percorrere.a quel punto tiro, su dei post it di un altro colore, vado a scrivere tutte le varie distanze in termini di orari, fra un punto ed un altro.


Nella mia pazzia, per decidere cosa fare e se rientra nei miei tempi, vado ad indagare sulle possibilità di spostamento; autobus, orari, prezzi, treni, noleggio auto, notturni o diurni ecc..Cosi da avere un quadro completo sulle possibilità che mi spettano.


Durante il mio viaggio On the road dal Tennessee a Bahamas, invece, la programmazione anticipata è stata fondamentale. 8 persone su un furgoncino che si sono mosse nei giorni di Natale, da Franklin in Tennesse, fino a Miami, per prendere un aereo e poi di nuovo un furgoncino nell'isola di Eleuthera (Bahamas).Tralasciando che a Miami abbiamo fatto un piccolo incidente, non a causa nostra e che a Bahamas, la notte di Capodanno abbiamo forato la gomma dovendo aspettare due ore nel nulla cosmico e nel buio totale, la pianificazione dei vari noleggi fra una città ed un'altra , è stata fondamentale per non lasciare a piedi quelle 8 persone.


O come in Irlanda dove volevamo a tutti i costi noleggiare un minivan per dormire ovunque volessimo, ma per noleggiarlo senza carte di credito abbiamo dovuto mobilitare il mondo intero.

In conclusione io amo non organizzare e prenotare nulla, spostamenti inclusi.. Ma quando si parla di noleggio auto.. beh.. io divento preciso e organizzato che sembro la signorina Rottermeier.

Orari, km, consumo, noleggio, costo della benzina, documenti, assicurazione di viaggio generale e assicurazione sul mezzo.. Insomma Un gran scassa balle.Questo Febbraio mi aspetta un nuovo viaggio e tutta l'organizzazione che ne deriva; secondo voi, quante volte ho già aperto ViaMichelin

E Momondo offre anche questa possibilità, di noleggio auto. dateci un'occhiata per non rimanere a piedi... come me!#owtravelers  #admomondo


 


4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

BUCKET LIST 2019

Il 2019 è ormai alle porte. Si tirano le somme dell’anno che sta per concludersi e si iniziano a fare progetti per quello nuovo. E...

Comments


bottom of page