Viaggi in Solitaria
Il 2019 è ormai alle porte. Si tirano le somme dell’anno che sta per concludersi e si iniziano a fare progetti per quello nuovo.
E parlando di viaggi, i progetti non sono mai abbastanza.
Io ne ho parecchi.. più che progetti, forse sono veri e propri sogni. Ma sognare fa sempre bene, giusto?
E perché non sognare le fantastiche cascate dell’Iguazú, a confine fra l’Argentina e il Brasile? Dietro a questo spettacolo c’è una leggenda: un dio pretendeva di sposare una bellissima ragazza chiamata Naipú, che però scappò con il suo amante mortale Caroba in canoa. Arrabbiato, il dio modificò il fiume creando le cascate, nelle quali Naipù cadde trasformandosi in roccia, mentre Caroba si trasformò in albero. Si narra che da questa posizione i due amanti continuino ad osservarsi.
Oppure l’imponente bellezza di Petra in Giordania, considerata una delle sette meraviglie del mondo moderno.
Nuove tratte per la Giordania e l’inserimento nelle Best in Travel 2019 di Lonely Planet , la rende ancor più accessibile e intrigante.
E perché non pensare ad un weekend a Berlino, dove l’arte la so incontra in ogni angolo del strada? Quando vuoi sentirti a casa in un mondo così diverso, un salto a Berlino dovrebbe essere d’obbligo.
E perché non pensare ad un paio di settimane in Sri Lanka? Dovete sapere che l’Associazione Cose dell'Altro Mondo - Formigine nata da alcuni ragazzi e ragazze del mio piccolo paesino, ha portato avanti, fra tanti, un progetto che ha portato alla costruzione di una scuola elementare a Kochchikade, 30km a nord di Colombo, principalmente rivolta a bambini sordomuti, ma che accoglie anche bambini normodotati le cui famiglie si trovano in condizioni economiche precarie, tali da non potergli garantire un'istruzione.
Il progetto ha portato a realizzare, oltre alle aule necessarie per accogliere 250 bambini, un convitto per ospitare i bambini che vengono da molto lontano, una cucina ed una mensa per garantire i pasti principali, laboratori per i mestieri ed un teatro per le feste. (Qui il link al progetto http://www.vagamondi.net/a_scuolasrilanka.php )
E infine, ma non per ultimo, perché non sognare LA SIGNORA? La bellezza per eccellenza in natura, la perfezione e imperfezione al tempo stesso di ogni singola particella terrestre, quello che io reputo la più alta espressione artistica in natura, o più semplicemente L’ARTE ESPRESSA IN NATURA. L’aurora boreale ❤️ E date un occhiata ⬇️⬇️qui ⬇️⬇️ dove i sogni possono diventare realtà ❤️
E voi?! Avete qualche sogno nel cassetto per questo 2019? Fate sognare anche noi!
@momondo #owtravelers #admomondo
https://www.momondo.it/in?a=ambassadorprg&url=/&encoder=27_1&enc_pid=deeplinks&enc_eid=0&enc_lid=354&enc_cid=sc37&utm_source=ambassadorprg&utm_medium=social&utm_campaign=sc37&utm_content=send_points_test&utm_term=354
Post recenti
Mostra tuttiIl 2019 è ormai alle porte. Si tirano le somme dell’anno che sta per concludersi e si iniziano a fare progetti per quello nuovo. E...
Comments